Gallerie della “Sorrentina”, si va verso l’apertura continua

chiusura-sorrentina-allagamento-gallerie-castellammare

Potrebbero presto finire i disagi per chi percorre la “Sorrentina” nelle ore notturne e durante i temporali. L’Anas, infatti, è al lavoro per garantire l’apertura permanente al traffico delle gallerie “Privati” e “Varano” che si allagarono durante il temporale che colpì la zona stabiese lo scorso 6 novembre. Ciò sarebbe possibile grazie alle attività di bonifica messe in atto nei giorni di Natale presso l’alveo del “Rivo Calcarella” dalle amministrazioni della costiera sorrentina e di Castellammare di Stabia. Interventi coordinati dal Genio civile che hanno portato alla rimozione di tutto il materiale che aveva invaso il corso d’acqua che scorre nei pressi dei tunnel.

Ora le opere sono terminate e l’Anas ha provveduto ad adeguare il sistema di pompe idrovore tanto che l’emergenza sembra superata. Per questo ci sono buone possibilità che presto possa arrivare il via libera alla circolazione lungo l’intero percorso della Statale “Sorrentina” anche nelle ore notturne e quando viene diramato lo stato di allerta meteo da parte della Protezione Civile regionale.

Nel frattempo il senatore Sergio Puglia del Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio circa la situazione in cui versa la statale sorrentina chiedendo un intervento urgente per “verificare la situazione nonché ripristinare la condotta”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea