Il Forum dei Giovani con l’Unicef contro la mortalità infantile: raccolti più di mille euro per i bambini dell’Africa

unicef-sant-agnello-sorrentoPress

SANT’AGNELLO. Si è concluso con un grande successo l’appuntamento in piazza con “Le Tazze dei Dirittidell’Unicef, la tradizionale iniziativa, ospitata sul territorio peninsulare dal Forum dei Giovani di Sant’Agnello, che ha come obiettivo la raccolta di fondi per combattere la mortalità infantile.

I banchetti, distribuiti su mille piazze in tutta Italia, hanno avuto come protagonista un gadget davvero originale: sei coloratissime tazze, ciascuna delle quali riporta un diverso articolo della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed è decorata da un’illustrazione originale della Pimpa, il celebre personaggio di animazione disegnato da Altan.

Il punto di raccolta santanellese, situato in piazza Matteotti durante l’intera giornata di sabato 4 ottobre, ha ottenuto un grande risultato: la vendita di 100 tazze, unita alle varie donazioni libere, ha permesso di raccogliere la somma di 1081,60 €, tutte da devolvere ali bambini in difficoltà del corno d’Africa per prevenirne la mortalità prematura.

“Il grande successo che ha avuto l’iniziativa è l’ennesimo buon risultato che si raggiunge quando si lavora in gruppo – dichiara Michele Vitiello, presidente del Forum dei Giovani di Sant’Agnello, che ha patrocinato l’iniziativa –. Mi sento in dovere di ringraziare tutti i volontari che ci hanno aiutato: Sofia, Tonino, Carmela, Carolina, Valeria, Laura, Maria Giovanna, Antonietta, insieme ai ragazzi del Forum, hanno messo cuore e impegno nella causa portata avanti dall’Unicef. Il resto lo ha fatto la grande sensibilità dei santanellesi e degli abitanti della penisola, che hanno sposato a pieno l’obiettivo della raccolta”.