Capri Watch - Fashion Accessories

Folla di fedeli in piazza Tasso per la Madonna di Pompei

madonna-pompei-sorrento-1

SORRENTO. Piazza Tasso gremita di fedeli ansiosi di accogliere il quadro itinerante della Madonna del Rosario. L’cona sacra, fedele riproduzione del quadro esposto nella basilica di Pompei realizzata nel 1965 su disposizione del Vaticano proprio per destinarla ai pellegrinaggi, è giunto a Sorrento in occasione delle celebrazioni per i 450 anni di vita del monastero di Santa Maria delle Grazie retto dalle suore di clausura appartenenti all’Ordine delle Monache Domenicane.

madonna-pompei-sorrento

Il dipinto è giunto nel cuore di Sorrento poco dopo le 17 a bordo di un pulmino. Dopo la benedizione dell’arcivescovo della diocesi di Sorrento Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano e la posa di un mazzo di fiori a nome della città da parte del sindaco Giuseppe Cuomo, il quadro è stato portato in processione fino alla chiesa del convento dove è stata celebrata la messa.

In piazza Tasso, oltre a tantissimi fedeli, erano presenti rappresentanti delle comunità religiose di Sorrento, esponenti della Giunta e del Consiglio comunale di Sorrento, i vertici delle forze dell’ordine operanti nel territorio della penisola sorrentina.

Il dipinto raffigurante la Vergine del Rosario resterà a Sorrento fino al prossimo 14 novembre.