Folla di fedeli alla processione di Sant’Anna – foto –

processione-sant'anna-2017-2

SORRENTO. Si è rinnovata, questa sera, la tradizione della processione con la statua di Sant’Anna, protettrice di Marina Grande. Una folla di fedeli, tra i quali anche diversi rappresentanti delle istituzioni come il sindaco Giuseppe Cuomo, gli assessori Maria Teresa De Angelis e Mario Gargiulo ed il presidente del Consiglio comunale Emiliostefano Marzuillo, si è assiepata lungo le strade del borgo dei pescatori di Sorrento fino al centro cittadino per assistere al passaggio del corteo ed accompagnare nel suo cammino la sacra effigie.

Partita dalla chiesa di Marina Grande, la processione ha seguito via del Mare fino all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” dove ha effettuato la prima delle tre fermate previste. La successiva sosta è stata alla Basilica di Sant’Antonino per omaggiare il patrono di Sorrento e poi ancora presso il Monastero di Santa Maria delle Grazie. A questo punto ha fatto rientro.

Domani sera il gran finale dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna con lo spettacolo di fuochi pirotecnici in mare visibili da tutta la costiera sorrentina. L’appuntamento è in programma per le ore 23:30.