Capri Watch fashion & Accessories

Focolaio nella casa di riposo di Piano di Sorrento: 40 contagi

tampone-coronavirus

“In serata il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi della Regione mi hanno comunicato gli esiti di 140 tamponi nasofaringei di cui 70 effettuati agli ospiti e al personale della nostra casa di riposo San Michele. Tra questi abbiamo 7 positività Covid-19 per quanto riguarda il personale e 30 positività Covid-19 relative agli ospiti (per un totale di 37 positivi esclusivamente all’interno della struttura). Sono tutti paucisintomatici in trattamento farmacologico ed in condizioni stazionarie. Tutti noi e con la nostra Protezione Civile siamo vicini in questo difficile momento al direttore, al personale ed agli ospiti tutti della struttura in sinergia con l’UOPC ed al referente Asl RSA dott. Antonio Coppola”.

La notizia della presenza del focolaio all’interno della casa di riposo di Piano di Sorrento è stata diffusa nella tarda serata di ieri dal sindaco del Comune costiero, Vincenzo Iaccarino. Lo screening era stato attivato dopo che due ospiti della residenza ed una dipendente erano risultati positivi ai test per il coronavirus nei giorni scorsi.

“Ci vengono inoltre riportate altre 5 positività Covid19 e 3 guarigioni di nostri concittadini – conclude Iaccarino -. Vi chiedo senso civico e responsabilità”.