Capri Watch - Fashion Accessories

Festa della Mamma, concerto nella chiesa dell’Annunziata

Chiesa-Annunziata-Sorrento

SORRENTO. La Festa della Mamma si celebra la seconda domenica di maggio. Una giornata per ricordare e celebrare l’importanza della maternità e dell’amore gratuito delle donne verso i loro figli. Ci sono diversi modi per rendere uniche le mamme: un regalino originale fai da te, un lavoretto, un disegno, una poesia, una giornata speciale, un pranzo da preparare con i bambini e molto altro ancora.

Se chiedete ad un bambino di creare un’immagine per la propria mamma probabilmente vi troverete davanti un’opera artistica che riproduce un momento di vita familiare felice, o la figura della mamma mentre cucina o lavora. Basta dare un foglio e delle matite ad un bambino e lui vi svelerà il suo mondo, fatto di sogni, fantasia e colori.

L’amore di mamma è responsabile del nostro non conformarci con qualsiasi cosa, del nostro volere sempre di più e del nostro bisogno di imparare nuovamente ad apprezzare la vita ogni volta che sorge il sole. La mamma predica con il suo esempio i valori più importanti che oggi possediamo e che conserviamo per sempre: ad amare con tutto il cuore, ad avere una mano per donare e un’altra per ricevere, ad essere umile e a sentirci orgogliosi di se stessi e della famiglia.

Hai lottato contro il vento e le maree, hai calmato le tempeste più violente e anche se ti hanno ferita con l’indifferenza e l’incoscienza, abbiamo sempre trovato un posto dove rifugiarci, tra le tue braccia e il tuo cuore. Grazie a te oggi so che i nostri successi ci appartengono e che i nostri sogni non hanno una data di scadenza. Sei il nostro più grande privilegio e il nostro più grande regalo. Ti meriti tutto, per averci donato la vita e per molto altro ancora. Forse non lo capivamo, ma oggi sappiamo che tutti i tuoi sacrifici e tutti i tuoi desideri erano per noi. Grazie per essere il nostro angelo custode, per rendere la nostra vita più bella, per avermi donato il tuo cuore colmo di amore vero e per averci dato la forza di raggiungere l’irraggiungibile.

Questi sono i sentimenti che animeranno l’appuntamento in programma sabato prossimo, 13 maggio, alle ore 20 presso la chiesa della Santissima Annunziata di Sorrento, quando il coro di Santa Monica ti dedicherà una serata a tutte le mamme.