Festa a Vico, 50 chef per i 50 anni di Pizza a Metro

pizza-a-metro

VICO EQUENSE. Festa a Vico celebra i 50 anni di attività del ristorante Pizza a Metro. A festeggiare la ricorrenza, insieme alla famiglia Dell’Amura dello storico locale, saranno ben 50 chef stellati capitanati da Gennaro Esposito de La Torre del Saracino e da Giuseppe Aversa de Il Buco di Sorrento. L’evento, dal titolo “I Professori all’università”, si svolgerà domenica 3 giugno proprio presso Pizza a Metro. La serata è inserita nell’ambito della sedicesima edizione di Festa a Vico e l’incasso sarà devoluto in beneficenza a favore delle associazioni ed organizzazioni no profit selezionate per questa edizione dagli organizzatori.

festa-a-vico2

Gli chef che prenderanno parte alla manifestazione saranno divisi in cinque squadre e prepareranno le loro migliori specialità per circa 400 persone che avranno preventivamente acquistato il ticket da 150 euro, che darà diritto anche all’ingresso a una seconda serata che si svolgerà in estate e che si inquadra sempre nei festeggiamenti per il cinquantesimo del locale.

A mezzanotte si apriranno le porte di Pizza a Metro a tutti gli altri chef che hanno partecipato alla festa nelle strade della città e saranno sfornati 50 metri di pizza con 50 tipi di condimento diverso. A fare gli onori di casa sarà il direttore del rinomato ristornate, Giovanni Rivieccio, affermato manager del settore wine and food che affianca la famiglia nella gestione aziendale. Un’operazione resa possibile dal maestro pizzaiuolo Raimondo Cinque, coordinatore di una brigata di 12 persone e dagli imprenditori che hanno voluto suggellare questa importante data.