Ferragosto vip a Sorrento

Berlusca-yacht

SORRENTO. Un ferragosto alla “dolce vita” in penisola sorrentina. Mega yacht e illustri personaggi del jet-set hanno animato Sorrento e dintorni. Attori e calciatori, ma non solo.

Dalla moda alla politica, alla musica: Teo Mammuccari è stato il primo ad apparire al porto di Marina Piccola domenica scorsa, a ferragosto è stato il turno di Donatella Versace, approdata a Piano di Sorrento a bordo del suo yacht in rada a Marina di Cassano. Paolo Cannavaro, invece, ha fato tappa alla baia di Recommone, a Massa Lubrense, accolto dalla famiglia Tizzano alla Conca del Sogno. Nello struscio serale del corso Italia, non sono passati inosservati bodyguard al seguiti di sceicchi, tra cui il patron del Paris Sanit-Germain, Nasser Ghanim Al-Khelaïfi, l’uomo che ha strappato Cavani al Napoli. Anche un ministro proveniente dalla Libia ha trascorso alcuni giorni a Sorrento, facendosi notare per alcune spese folli all’interno delle accorsate boutique di piazza Tasso e dintorni. Nella notte di ferragosto notata a Sorrento anche la star internazionale, Jennifer Lopez, che dopo la sua solita settimana caprese, ha deciso di regalarsi qualche giorno sulla terra ferma, in una delle splendide strutture alberghiere sorrentine, che però è rimasta top secret. Anche Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas sono stati avvistati in penisola, dopo un weekend romantico trascorso tra Praiano e Positano, mentre i giornali scandalistici di mezzo mondo parlavano della fine della loro relazione.

Notti brave anche per Denzel Washington che dopo la sosta nella discoteca Music di Positano ha trascorso alcune ore a pranzo in un noto ristorante del centro di Sorrento assieme ad amici italiani. Tra i personaggi che sono stati avvistati nel ferragosto sorrentino, tantissimi sono riusciti a passare inosservati nel via vai di yacht e panfili che hanno caratterizzato le rotte nel golfo si Sorrento in questi giorni. “Le attenzioni di personaggi importanti per il nostro territorio – spiega Mario Gargiulo, assessore agli Eventi del Comune di Sorrento – confermano le potenzialità e le innegabili risorse per ampliare l’offerta turistica ad un trend di qualità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA