Ferragosto 2016, Napoli e Sorrento nella Top 10 di Trivago

Sei-di-sorrentose

In vista del momento clou dell’estate tricolore, l’Osservatorio Trivago ha analizzato le ricerche di coloro che decideranno di trascorrere il periodo a cavallo del 15 agosto lontano dalla propria città. Il podio è esattamente quello dello scorso anno, con Rimini regina incontrastata seguita dal sempreverde fascino di Roma e da Riccione.

La novità della classifica di quest’anno sono le città d’arte. Molti connazionali decideranno di lanciare il classico gavettone non solo in spiaggia ma anche tra le piazze delle città più famose del Belapese.

Se la top 3 delle destinazioni preferite dagli Italiani a Ferragosto rimane invariata rispetto allo scorso anno, per l’estate 2016 la vera novità è la new entry Napoli, che fa il suo ingresso nella classifica direttamente all’8°posto. Un trend che si lega alla risalita delle città d’arte nelle scelte degli italiani (Firenze ha guadagnato due posizioni e Venezia una).

La Campania conta ben due località nella top 10 di questo Ferragosto. Oltre a Napoli, anche Sorrento
è tra le prerferite dagli Italiani. Subito dopo il capoluogo campano, infatti, si trova la città delle sirene, che come lo scorso anno occupa saldamente la 9° posizione.