Escursioni, visita alle meraviglie di Punta Campanella e del Monte San Costanzo

Escursioni

MASSA LUBRENSE. L’Assessorato al Turismo con la collaborazione dei FREE (Free Ramblers, Escursionisti Epicurei), ha organizzare per venerdì, 1 novembre, la prima escursione a Punta Campanella e al Monte San Costanzo (Sentiero di Athena).

 

La partenza è prevista dalla piazza di Termini alle ore 9 e mezza. Verso le 11 una parte di camminatori tornerà a Termini ripercorrendo via Campanella, mentre i più volenterosi, potranno completare il circuito di Athena risalendo il crinale e raggiungendo Monte San Costanzo passando per il belvedere di Rezzale e Campo Vetavole.

Per questa salita si raccomanda abbigliamento adeguato (in particolare scarpe con suola scolpita). Non dimenticate di portare acqua secondo le vostre necessità. Percorso sconsigliato a chi soffre di vertigini.

L’escursione Termini – Punta Campanella e ritorno è lunga 6 km con 300 m di dislivello, il circuito di Athena è solo un po’ più lungo (circa 7 km), ma il dislivello è quasi il doppio ed è questo (insieme al terreno accidentato) che fa la differenza.
 Il rientro a Termini, per entrambe i gruppi, è previsto fra le 12.30 e le 13.00.

RIPRODUZIONE RISERVATA