Escursioni, paesaggi e foto: al via l’evento #Sorrento i giovani e il territorio

giovani-sorrento-territorio

“Sorrento i giovani e il territorio” è il nuovo progetto, che prevede un ciclo di escursioni promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con l’escursionista Nino Aversa, il naturalista Giacomo De Simone, il fotografo Roberto Russo ed il prezioso contributo del Forum dei Giovani di Sorrento e del Sant’Agnello Tourist Club.foto2

Un modo originale per valorizzare il territorio ed avvicinare le nuove generazioni al mondo della natura. Approfittando dei suggestivi scenari che la penisola ha da offrire, si avrà l’imperdibile occasione di immortalare suggestivi scorci e, per gli amanti della comunicazione 2.0, ci sarà inoltre la possibilità di condividere gli scatti tramite gli hashtag lanciati dal Forum Giovani di Sorrento: #giovanisorrento #territorigiovani #sorrentoescursioni

Il primo appuntamento è previsto per domenica 21 settembre, con partenza alle ore 9 da piazza Tasso. L’itinerario prevede: Sorrento – Cesarano – Zatri – Sant’Agata – Circumpiso – Sorrento.

Il secondo appuntamento invece, è previsto domenica 28 settembre con partenza alle ore 9 da piazza Tasso. L’itinerario prevede il passaggio a Priora, Torricella, Parise e Capodimonte.

Il terzo appuntamento si terrà domenica 5 ottobre sarà la volta della passeggiata che condurrà alla suggestiva Regina Giovanna, con partenza prevista sempre da piazza Tasso alle ore 9.

Il quarto appuntamento è previsto il 12 ottobre e condurrà a Punta Campanella.  Partenza prevista alle ore 9 dalla piazza di Termini.

Infine, il quinto appuntamento, il 9 novembre, si concluderà con una passeggiata al sentiero degli Dei, con partenza alle ore 14 da Nocelle.

Per info e prenotazioni: 3395661598