Escursione con il trenino turistico per gli anziani di Sorrento

trenino-sorrento

SORRENTO. Impegnata quotidianamente a 360 gradi sul fronte del volontariato, la sezione sorrentina dell’Avo, ha deciso di dar vita ad una nuova simpatica e meritevole iniziativa improntata alla offerta di solidarietà dedicata a quanti soffrono o si trovano in particolari condizioni sociali.

Domani pomeriggio, mercoledì 5 settembre 2018, alle ore 17, infatti, la presidente dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Sorrento, Antonietta Davide e la vice presidente Francesca Esposito, con quanti sono impegnati nella benemerita attività faranno “imbarcare” gli anziani ospiti della casa di riposo “Sant’ Antonio” a bordo del trenino turistico che solitamente percorre le strade del centro storico della città del Tasso.

La meta designata della breve escursione è l’area portuale della Marina Piccola di Sorrento. Una volta giunti a destinazione i “meno giovani”, oltre ad avere la possibilità di ammirare da vicino un panorama che non vedono da tempo, gusteranno un gelato presso il bar “La scogliera” ed avranno la possibilità di passeggiare a pochi metri dal mare. In serata, infine, è previsto il rientro nella struttura ricettiva dedicata all’ospitalità degli anziani.

L’iniziativa organizzata dall’Avo, è resa possibile anche grazie alla disponibilità di Fabio Coluccio (per il trenino), di Angelo Leonelli (per i gelati) e soprattutto al sostegno del vice sindaco di Sorrento, Maria Teresa De Angelis.