Emozione al Comune di Sorrento nel giorno del ricordo di Lucio Dalla

Lauro-dalla-sorr

SORRENTO. In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Lucio Dalla, avvenuta in Svizzera, il 1 marzo 2012, l’amministrazione comunale di Sorrento ha ricordato, questo pomeriggio, il grande artista bolognese.

Nel corso dell’incontro, il sindaco, Giuseppe Cuomo e l’ex senatore Raffaele Lauro, hanno presentato in anteprima nazionale, la copertina del libro “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”, creata dalla designer Teresa Biagioli, che Lauro sta dedicando a Lucio Dalla. Caruso The Song – come ha spiegato l’autore – descriverà i percorsi interiori di Lucio Dalla sulla base delle testimonianze inedite dei suoi tanti amici sorrentini, che sfoceranno, poi, nel suo capolavoro musicale Caruso.

Lauro ha raccontato alcuni aneddoti del filo d’amore che ha legato Dalla a Sorrento: dall’arrivo a bordo del suo motoscafo “Catarro”, in avaria, nel porto di Sorrento alle magiche notti trascorse nella suite Caruso dell’Excelsior Vittoria. Un amore intenso, tant’è che lo stesso testo della canzone, più volte modificato da Dalla, ha conservato intatte solo il verso iniziale, quello dedicato a Sorrento.

RIPRODUZIONE RISERVATA