Emergenza criminalità sulla Circum, interrogazione a De Luca

circum-vigilantes

“Conoscere se, in presenza di una vera e propria emergenza criminalità sulle linee della ex Circumvesuviana e sulle relative stazioni, sia stato disposto, in coordinamento con l’Eav, un piano di sicurezza per intensificare i controlli anche attraverso un massiccio intervento delle forze dell’ordine”.

È questa l’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere regionale di Forza Italia, Flora Beneduce, al governatore Vincenzo De Luca.

‘’Il ripetersi di episodi di violenza e di aggressioni, verbali e fisiche, espongono gli utenti ad un pericolo costante per la propria incolumità – spiega la Beneduce -. Alcuni sindaci della penisola sorrentina hanno già denunciato la situazione, chiedendo al Prefetto, attraverso la stampa, l’interruzione del servizio. Pertanto, ritengo che la Regione debba intervenire per garantire sicurezza ai residenti e ai tanti turisti che visitano la penisola sorrentina. Inoltre – conclude l’esponente di Forza Italia – l’Eav deve garantire, oltre a condizioni igieniche sanitarie adeguate, anche e soprattutto la sicurezza agli utenti’’.