Elezioni Vico Equense: Giuseppe Russo punta a migliorare i trasporti

eav_bus1

VICO EQUENSE. Nel programma del candidato sindaco Giuseppe Russo assume un ruolo centrale il settore dei trasporti pubblici, fondamentale per garantire la mobilità interna e per migliorare la stessa qualità della vita.

“Al momento, il sistema dei trasporti non soddisfa le esigenze dei cittadini e dei turisti – spiega Giuseppe Russo -. Gli orari e la frequenza dei collegamenti spesso non rispondono alle richieste degli utenti e si verificano continui disservizi. Noi punteremo ad un trasporto pubblico locale alternativo e concorrente. Chiederemo, innanzitutto, l’intensificazione delle corse e la riduzione delle dimensioni dei mezzi di trasporto ecocompatibili. Inoltre, abbiamo già studiato modalità di trasporto alternativo a quello su gomma per collegare il centro cittadino alle frazioni collinari”.

All’attenzione del candidato sindaco, appoggiato dalle liste Forza Italia, Colline vicane e Movimento della gente, anche la necessità di un sistema di collegamento via mare che sia permanente. “È importante, poi, che i cittadini non debbano pagare tariffe esorbitanti – conclude Giuseppe Russo -. Abbiamo pensato ad un sistema di agevolazione economica per il costo degli abbonamenti mensili degli studenti universitari e dei lavoratori. La nostra proposta operativa consiste nel prevedere che il 50% del costo sia a carico della Regione Campania e che venga trasferito direttamente alle aziende erogatrici del servizio”.