Capri Watch fashion & Accessories

Elezioni Sorrento, accordo Di Prisco-Coppola

luigi-di-prisco-6

“Dopo un approfondito confronto all’interno del gruppo civico ViviaAmo Sorrento, in vista della prossima tornata elettorale di settembre, abbiamo deciso di avviare un nuovo percorso politico affiancandoci al candidato sindaco Massimo Coppola”. Il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, annuncia l’accordo con l’ex assessore che correrà per la carica di primo cittadino di Sorrento in competizione con Mario Gargiulo e Marco Fiorentino.

“Massimo ha accolto il nostro invito a parlare di punti programmatici che riteniamo fondamentali per Sorrento e con lui abbiamo avuto modo di confrontarci sulla visione di città che immaginiamo per il futuro, riscontrando una solida comunione di intenti – precisa Di Prisco -. La decisione è stata presa in maniera collegiale dal gruppo che rappresento, mettendo da parte personalismi e ambizioni personali.

sorrento-adesso-3

Una scelta fatta con senso di responsabilità e serietà, senza mai rinnegare gli importanti risultati ottenuti durante il mio primo mandato per il bene della nostra città, con particolare riguardo alle iniziative di tutela ambientale e promozione del territorio e della risorsa mare. Un sentito ringraziamento a titolo non soltanto politico, ma anche personale, va al sindaco Giuseppe Cuomo, per l’eccezionale lavoro che mi ha consentito di svolgere al suo fianco in questi anni”.

Poi Di Prisco spiega come si è giunti all’accordo in vista delle elezioni di fine settembre: “La decisione del movimento ViviAmo Sorrento è motivata dal sogno di tracciare per Sorrento un nuovo percorso e da un’esigenza che avvertiamo forte nei nostri concittadini: un’esigenza di rinnovamento, di idee e di classe dirigente. Le sfide sociali ed economiche poste dall’emergenza Covid sono senza precedenti. Sorrento merita l’impegno di tutte le forze sane, a prescindere dalle bandiere di partito o di parte.

Il cantiere politico, perché di questo si tratta, rappresentato dalla lista ViviAmo Sorrento sarà negli anni a venire un attrattore di tutti coloro che in modo concreto vogliono avvicinarsi alla politica cittadina ed offrire un contributo fattivo, al fine di creare una nuova classe dirigente. Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida con la passione, l’impegno e la determinazione che ci contraddistinguono da sempre”, conclude Di Prisco.