Elezioni Piano di Sorrento: Il nuovo Consiglio comunale

Municipio-PianodiSorrento1

PIANO DI SORRENTO. Si è concluso definitivamente lo spoglio delle schede per le elezioni amministrative che hanno decretato l’elezione del nuovo sindaco: Vincenzo Iaccarino. E’ ora possibile prevedere la composizione del nuovo Consiglio comunale.

La lista del neo primo cittadino, “Piano nel cuore”, ottiene il 73,94 per cento dei voti il che significa che si aggiudica 11 consiglieri. Oltre al sindaco Iaccarino, quindi, dovrebbero esserci (il condizionale è d’obbligo in quanto la proclamazione ufficiale avverrà domani): Rosa (Rossella) Russo (prima degli eletti con 1255 voti), Pasquale D’Aniello (1030), Costantino Russo (945), Carmela Cilento (652), Simona D’ Esposito (556), Marco D’Esposito (548), Marilena Alberino (437), Sergio Ponticorvo (397), Mario Russo (388), Antonio D’Aniello (335) e Marialaura Gargiulo (331).

Al secondo posto, con il 17,63 per cento si piazza la lista “Podemos – si può fare”, che appoggiava il candidato sindaco Raffaele Esposito. In virtù di tale risultato alla civica spettano 4 seggi in Consiglio comunale. Oltre allo stesso Esposito, dovrebbero sedere in Consiglio anche Michele Maresca (441 voti), Monia Cilento (184)  e Maria (Gabriella) Cappiello (161).

Entra nel civico consesso anche Salvatore Mare, candidato alla poltrona di sindaco con la lista del “Movimento 5 stelle” che ottiene l’8,42 per cento dei consensi che vale un posto in Consiglio che viene attribuito direttamente al candidato sindaco.