Ecco i vincitori del concorso artistico “A4 mani”

concorso-a4-mani

Sorrento. Questa sera, alle ore 19, presso il teatro Sant’Antonino della cattedrale, si terrà la premiazione della prima edizione concorso “A4 mani”, promosso dal Comune, in collaborazione con l’associazione Peninsulart, nell’ambito della manifestazione “Passione d’arte”. L’iniziativa, che ha come obiettivo quello di avvicinare i più piccoli all’arte ed all’artigianato, ha visto protagonisti circa 700 alunni degli istituti secondari di primo grado di tutto il territorio nazionale.

Il tema prescelto per questa prima edizione è stato: “Pasqua: riti, tradizioni, usanze della tua Terra”. Le opere sono state valutate da un’apposita commissione presieduta da Patrizia Fiorentino, dirigente del liceo artistico “Grandi” di Sorrento.

Sono risultati vincitori, ex aequo, gli alunni Laura e Camilla Leone dell’istituto comprensivo Buonocore-Fienga di Meta con l’opera “Incappucciato” e Grillo Calogero dell’istituto comprensivo statale Pietro Leone di Caltanissetta con l’opera “Vara la prima caduta”.

Presso il teatro Sant’Antonino saranno esposti anche tutti i lavori realizzati dai circa 700 bambini che hanno partecipato al progetto “L’arte del domani, artigiani e piccole mani”, iniziativa anche questa legata alla manifestazione “Passione d’arte”.