Ecco il calendario delle presentazioni del nuovo romanzo di Raffaele Lauro “Sorrento The Romance”

LauroRaffaele-piccola

SORRENTO. Il nuovo romanzo di Raffaele Lauro “Sorrento The Romance” edito da GoldenGate Edizioni, sarà presentato, presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento, il 30 novembre 2013, alle ore 10.30, e presso la Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense, il 14 dicembre 2013, alle ore 10.30.

 

A Sorrento, il dibattito sarà moderato dal giornalista Antonino Pane. Introdurrà l’Assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis. Interverranno, in qualità di relatori, l’Accademico Pontaniano, professor Salvatore Ferraro; il professor Ettore Cuomo, ordinario di Storia delle Dottrine Politiche; il Capo Servizio de “Il Mattino”, la giornalista ed ex senatrice, Teresa Armato; il Direttore del Centro di Produzione RAI di Napoli, professor Francesco Pinto. Concluderà il Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Mentre a Massa Lubrense, il dibattito sarà moderato dall’Assessore alla Cultura, Donato Iaccarino, il quale concluderà anche i lavori. Interverranno, in qualità di relatori, l’avvocato Angelo Armano; il Presidente dell’Archeoclub Massa Lubrense, Stefano Ruocco; la ristoratrice Livia Iaccarino e il parroco della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Don Rito Maresca.

Nel pomeriggio del 30 novembre 2013, alle ore 17.30, il romanzo sarà presentato a Sant’Agata sui Due Golfi, presso l’Oratorio della Confraternita del SS. Rosario. Modererà e concluderà i lavori, l’ingegner Giuseppe Cesaro, Priore della Confraternita del SS. Rosario. Il saluto dell’Amministrazione Comunale sarà portato dal Consigliere Delegato, Diego Piroddi. Terranno relazioni, lo storico Marco Mantegna; il pubblicista Riccardo Piroddi; l’imprenditore alberghiero, dottor Luigi Poi; l’avvocato Giuseppe Staiano e l’avvocato Salvatore Ravenna.

Nel pomeriggio del 14 dicembre 2013, alle ore 17.00, il romanzo sarà presentato al Capo di Sorrento, presso l’Auditorium della Chiesa del Santo Rosario. Modererà i lavori il giornalista de “Il Mattino” Antonino Siniscalchi. Introdurrà Mons. Antonino Persico. Terranno relazioni, lo storico Fabrizio Guastafierro; il Presidente del Centro Studi “B. Capasso”, professor Enzo Puglia; il professor Vincenzo Russo, ordinario di Filosofia e Storia nei Licei e il Vice Sindaco di Sorrento, Giuseppe Stinga. Le conclusioni saranno affidate al Presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, l’avvocato Antonino Cuomo. Sono state programmate, per l’inizio del 2014, ulteriori presentazioni, in Sud America, presso gli Istituti Italiani di Cultura, a Sant’Agnello, a Presenzano, a Castellammare di Stabia, a Positano, a Gaeta, a Bari, a San Severo di Foggia e a Reggio Calabria.

RIPRODUZIONE RISERVATA