Eccezionale successo per la mostra “Amor Artis”

daniela-simonetta

SORRENTO. “In questi dieci giorni abbiamo avuto modo di apprezzare la vicinanza dei veri amici, quelli che hanno apprezzato le nostre proposte e che ci hanno stimolato ed incoraggiato a proseguire su questa strada”. Daniela Aprea e Simonetta Costagliola, sono felici, quasi commosse, mentre tracciano il bilancio della prima mostra delle loro opere. Ieri sera al Chiostro di Santa Maria delle Grazie di piazza Sant’Antonino è andata in scena l’ultima serata dedicata all’esposizione dal titolo “Amor Artis”. Per salutare il pubblico le due artiste hanno organizzato un piccolo party con musica anni ’80 e ’90, buffet e drink a volontà. Un momento conviviale per sancire il legame con la città di Sorrento che ha voluto ospitare la loro prima mostra.

inaugurazione-mostra-daniela-simonetta-1

“Il primo grazie – dicono Daniela e Simonetta – va all’amministrazione comunale ed in particolare al sindaco, Giuseppe Cuomo, che ha partecipato all’inaugurazione esprimendo il sostegno personale e dell’istituzione che rappresenta alla kermesse ed all’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, che ha creduto in noi tanto da garantirci la possibilità di esporre al Chiostro di Santa Maria delle Grazie e da fare in modo che la Giunta concedesse il patrocinio morale all’evento. La nostra gratitudine va anche al presidente dell’ente Conservatorio delle Grazie, Antonino Pollio, che ci ha ospitato”.

daniela-simonetta-1

In questi giorni la mostra è stata presa d’assalto non solo da amici e conoscenti di Daniela e Simonetta, ma anche da esperti del settore. “Scorrendo il libro delle dediche – confermano le due artiste sorrettine – abbiamo constatato la partecipazione ed anche i positivi commenti, per noi estremamente lusinghieri, lasciati da persone che operano nel mondo dell’arte. Non vogliamo fare nomi nel timore di dimenticare qualcuno, ma ringraziamo tutti dal profondo del cuore”.

Chi in questo periodo è rimasto affascinato dai dipinti di Daniela e Simonetta può stare tranquillo: La chiusura di “Amor Artis” è solo un arrivederci. “Ci hanno già proposto di partecipare a nuove esposizioni, forse già nel mese di settembre – spiegano le due amiche -. Ora ci prenderemo qualche giorno per valutare cosa fare“. Nei prossimi mesi, inoltre, sono già pronte a calarsi nuovamente nei panni delle studentesse per affinare le loro tecniche partecipando a laboratori e workshop in giro per l’Italia. Sempre che le rispettive famiglie diano loro il consenso. “Dobbiamo molto ai nostri cari – concludono Daniela e Simonetta -. Per seguire la nostra passione li costringiamo a pesanti sacrifici, ma ci hanno sempre incoraggiato e sappiamo che anche in futuro non ci faranno mancare il loro sostegno”.

A Daniela e Simonetta i complimenti di SorrentoPress e l’augurio di nuovi ed importanti successi.