Eccezionale esordio della mostra di presepi a Villa Fiorentino

inaugurazione-mostrapresepi20155

SORRENTO. Una folla di appassionati si è riversata oggi nelle sale di Villa Fiorentino per ammirare i presepi realizzati dai maestri artigiani giunti da tutta la provincia di Napoli. Nella prima giornata della VI edizione della rassegna organizzata dalla Fondazione Sorrento, “Maestri in mostra”, tornata nella storica location dell’antica dimora del corso Italia si contano già circa 2mila visitatori, tra sorrentini e turisti.

Tante le opere straordinarie che si possono ammirare tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Particolarmente suggestivi alcuni presepi ambientati proprio negli scenari di Sorrento e dintorni. “Siamo lieti che l’evento, ormai entrato di diritto a far parte del cartellone degli appuntamenti natalizi di Sorrento, sia tornato a Villa Fiorentino – sottolinea il sindaco, Giuseppe Cuomo -. Sono certo che la mostra riscuoterà un grande successo”.

Sono 70 le opere presentate da 50 artigiani ed ospitate nelle 10 sale di Villa Fiorentino che accolgono l’evento. “L’esposizione è stata accolta con un entusiasmo che conferma la bontà dell’iniziativa giunta quest’anno alla sesta edizione – commenta il direttore della Fondazione Sorrento, Luigi Gargiulo -. Nel 2014, nonostante la sede di fortuna di piazza Veniero, abbiamo contato 44mila visitatori. Numeri che la dicono lunga sull’attesa che circonda l’evento”. La mostra resterà aperta fino al 10 gennaio.