Capri Watch, fashion accessories

Eav, treni stipati ed al buio per la gioia dei borseggiatori

Treno-Circum-buio

SORRENTO. Treni guasti. Treni in ritardo. Treni senza luci. La Circumvesuviana è sempre più un disastro. Questa mattina alcuni viaggiatori ci hanno segnalato l’ennesima lunga serie di disservizi.

Problemi cominciati già con il treno delle 9:37 in partenza da Sorrento. A causa di un guasto che ha interessato un convoglio in transito a Vico Equense la linea Sorrento-Napoli è rimasta bloccata. Solo alle 10:27 i vagoni hanno lasciato lo scalo del capoluogo della costiera.

Ovviamente il treno era gremito all’inverosimile di pendolari e, soprattutto, turisti diretti agli scavi di Pompei o Ercolano oppure a Napoli per proseguire il viaggio di rientro verso casa.

Come se i ritardi e l’essere costretti a viaggiare stipati tipo sardine in scatola non bastasse, per gli utenti della Circumvesuviana c’era un’altra sorpresa: i vagoni erano al buio. Poco male quando si viaggiava all’aperto perché pensava la luce di uno splendido sole primaverile ad illuminare le carrozze. Ma nelle gallerie il problema è diventato serio.

“Forse la cosa è molto suggestiva e romantica, ma credo che i borseggiatori, anche grazie alla calca ed al buio se ne stanno vedendo bene” ci ha confidato il viaggiatore che ha inviato in redazione la foto allegata.