Capri Watch, fashion accessories

Eav: In estate treni fino a notte in penisola sorrentina

Circum-notte

SORRENTO. Da tempo si discute dell’eventualità di potenziare il trasporto pubblico locale nell’area della penisola sorrentina per decongestionare le strade, soprattutto durante il periodo estivo. L’idea è di istituire corse supplementari dei treni della Circumvesuviana per migliorare i collegamenti e consentire a chi si sposta nel territorio della costiera di lasciare l’auto in garage.

Ora il progetto potrebbe trasformarsi in realtà. Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, ha, infatti, annunciato l’intenzione di istituire, a partire dalla prossima estate, corse notturne della Circumvesuviana, almeno fino alle 2 di notte. Un servizio per i mesi caratterizzati dai maggiori flussi turistici, attivo dalle ore 22:30 alle ore 2, che dovrebbe essere destinato a collegare la penisola sorrentina a Castellammare di Stabia nei giorni feriali e raggiungere anche Napoli il sabato e i festivi.

Per discutere dell’argomento il presidente De Gregorio ha convocato un vertice per lunedì prossimo, 21 gennaio 2019, al quale sono stati invitati a partecipare i sindaci della costiera sorrentina, la Federalberghi e l’Abbac, per definire insieme le possibili migliorie del servizio ferroviario per la prossima stagione estiva.