È tutto pronto per il Carnevale di Sorrento

carnevale1

Spettacoli e animazione nelle scuole, maschere e musica nelle piazze cittadine. Ha preso il via oggi, con diversi appuntamenti, il fitto programma varato dall’amministrazione comunale di Sorrento per il Carnevale.

“Protagonisti, come da tradizione, saranno i bambini – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo -. Per loro abbiamo previsto tante iniziative, tutte all’insegna del divertimento, che coinvolgeranno oggi e domani gli alunni della scuola primaria ed elementare. Domenica 10 febbraio, inoltre, dalle ore 15 alle 17, aspettiamo i bambini e loro famiglie in piazza Tasso, per una grande festa”.

Il clou della manifestazione è previsto, ovviamente, per il 12 febbraio. Alle ore 14 e 30, gli artisti della cooperativa “l’Arcolaio” accoglieranno i piccoli ospiti in piazza Andrea Veniero. Da qui partirà un mini corteo carnevalesco che si sposterà in piazza Tasso per dare il via ai festeggiamenti per il “Martedì Grasso” con gruppi in maschera, giochi e musica. Tanti bambini animeranno queste giornate di festa con i loro buffi travestimenti fra coriandoli e giochi, ma senza uova o schiuma spray, rigorosamente vietate.