Capri Watch fashion & Accessories

E’ di Castellammare il ladro di bici arrestato ieri a Meta

carabinieri-meta

META. Ieri mattina i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento hanno arrestato in flagranza di furto un 28enne di Castellammare di Stabia, Valentino Caso. Il giovane è stato bloccato dai militari dell’Arma mentre cercava di fuggire a bordo di un treno della Circumvesuviana fatto fermare nella stazione di Meta proprio perché si riteneva ci fosse il presunto ladro in uno dei vagoni del convoglio diretto a Napoli.

Il 28enne, infatti, poco prima aveva rubato una bicicletta elettrica dal cortile di un condominio di Piano di Sorrento.
Furto al quale aveva assistito in diretta dal proprio appartamento il proprietario della bici, il quale, dopo aver allertato i carabinieri, si è precipitato presso la stazione ferroviaria di Meta proprio prevedendo che il ladro si sarebbe servito di un treno per lasciare la costiera. Qui, grazie all’aiuto del personale dell’Eav, ha fatto bloccare il convoglio in attesa dell’arrivo dei militari del capitano Marco La Rovere.

Una volta sul posto i militari sono saliti a bordo per una verifica insieme alla vittima del furto che ha riconosciuto il 28enne e la propria bicicletta. I carabinieri, quindi, hanno fermato Valentino Caso e lo hanno sottoposto a perquisizione personale durante la quale sono stati trovati anche arnesi da scasso che sono stati sequestrati.

Dopo le formalità il 28enne è stato tradotto agli arresti domiciliari dove è in attesa di essere processato con rito direttissimo, mentre la bicicletta elettrica è stata restituita al legittimo proprietario.