E-democracy, un questionario online per sondare la soddisfazione dei cittadini

questionario-comune

SORRENTO. Parte oggi il progetto di e-democracy, messo a punto dall’assessorato alla Trasparenza e dall’Ufficio Relazioni Pubbliche del Comune di Sorrento per promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita e alle iniziative promosse dall’ente locale, e per sondare la soddisfazione sui servizi erogati.

 

Attraverso un questionario pubblicato sulla home page del sito www.comune.sorrento.na.it, sarà possibile esprimere una valutazione sulla macchina comunale e fornire anche proposte e suggerimenti per migliorare la qualità e l’offerta delle politiche pubbliche a Sorrento.

“Un maggiore coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni e nelle scelte dell’amministrazione rappresenta un momento importante di partecipazione democratica – spiega l’assessore alla Trasparenza, Mario Gargiulo – L’apertura di questo nuovo spazio di dialogo costituirà anche l’occasione per ricevere input, consigli e sollecitazioni, che saranno tenute in debita considerazione nelle prossime iniziative intraprese dall’amministrazione e nell’elaborazione dei futuri processi decisionali, all’insegna della partecipazione.”

Il questionario sarà disponibile online fino al 30 giugno prossimo. Il mese successivo saranno resi noti i risultati dell’attività svolta.

RIPRODUZIONE RISERVATA