“Due ore da Sorrento a Vico Equense: Roba da pazzi”

tunnel-seiano-pozzano-chiuso

Da questa mattina i nostri contatti sono letteralmente in tilt. Il telefono continua a squillare ed i lettori ci mandano via mail foto del traffico congestionato lungo la Statale 145 Sorrentina. Si tratta delle centinaia di automobilisti intrappolati in una lunga coda a causa della chiusura del tunnel Santa Maria di Pozzano, i quali vogliono far sentire la loro voce.

Inutile riportare le singole lamentele che convergono tutte su un punto: “Perché ogni anno le chiusure della galleria coincidono con l’avvio della stagione turistica?”. Questa volta lo stop al transito lungo la variante alla Sorrentina è stato imposto per l’adeguamento del sistema di scarico dei fumi. Un intervento necessario ed urgente sollecitato dal sindaco di Vico Equense, Benedetto Migliaccio.

Però in questa fase doveva essere aperto il by-pass con l’uscita allo Scraio. Invece stamani il tunnel era completamente off-limits, come si vede dalla foto che proponiamo.

Inutile dire che, alla fine, a pagare lo scotto di tutto ciò, oltre agli automobilisti, sono anche gli abitanti di Vico Equense, che si ritrovano il centro cittadino invaso dalle auto con caos e smog alle stelle.