Capri Watch fashion & Accessories

Dopo 60 anni a Massa Lubrense tornano a suonare le campane dell’Annunziata

campana-annunziata

MASSA LUBRENSE. Lunedì prossimo, 29 ottobre 2018, con inizio alle ore 17:30 nella chiesa dell’Annunziata, in occasione del 454° anniversario di posa della prima pietra della costruzione del castello vicereale, è in programma la cerimonia di consegna delle campane dell’antica torre civica all’amministrazione comunale.

La manifestazione, dopo il saluto di benvenuto del presidente della Pro Loco di Massa Lubrense, Teresa Pappalardo, e del priore dell’arciconfraternita del Santissimo Rosario, Giuseppe Amura, sarà preceduta dall’incontro culturale Rintocchi di storia lubrense “Gli Astarita e le campane del Castello” a cura di: Biagio Passaro, Stefania Astarita, Emiliana Lombardo e Stefano Ruocco.

A conclusione dell’incontro, Gennaro Galano guiderà i presenti presso la torre del Castello dove il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, nel ricevere le campane da parte del presidente dell’Archeoclub, farà riascoltare alla collettività, dopo 60 anni di silenzio, quei rintocchi che hanno scandito il tempo della città per oltre tre secoli.