Domenica si corre la MareMonti, varato il dispositivo traffico straordinario

MareMonti

SORRENTO. Torna la “MareMonti”, la mezza maratona che attraversa la Terra delle Sirene. La gara prenderà il via domenica mattina, alle ore 9, da piazza Lauro, a Sorrento.

I podisti, dopo la partenza, raggiungeranno Massa Lubrense lungo la strada che costeggia il mare per poi spingersi verso Punta Campanella, per poi fare dietro-front e fare ritorno a Sorrento per raggiungere il traguardo, anch’esso posizionato in piazza Lauro.

Anche quest’anno, in occasione della “MareMonti”, sarà possibile degustare i prodotti tipici della penisola sotto gli accoglienti stands della Coldiretti e ammirare l’eleganza e la femminilità delle 10 finaliste al beauty contest “Miss Diadora”, main sponsor dell’evento.

Testimonial di questa edizione sarà Alfredo Norvello che a Porto Alegre, in Brasile, si è laureato campione mondiale master 2014 di maratona.

Per quanto riguarda i blocchi alla circolazione in concomitanza con la gara, si prevede lo stop al traffico dalle 8 alle 13,30 tra piazza Lauro e la cattedrale cittadina. Poi, dalle 9 il divieto sarà esteso anche alla parte del corso Italia fino all’incrocio con via degli Aranci, via Capo fino al confine con Massa Lubrense, via Partenope, via Nastro d’Oro, le strade che raggiungono la zona di Santa Maria Annunziata, via Massa-Turro e di nuovo via Partenope fino al ritorno verso Sorrento.