Domenica si corre la Maremonti: Le strade chiuse al traffico

MareMonti

SORRENTO. Domenica prossima, 10 gennaio, si svolgerà la 17ma edizione della Sorrento Half Marathon, più comunemente nota come Maremonti. Si tratta di una gara su un percorso di 21 chilometri che si snoda tra Sorrento e Massa Lubrense, promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Sorrento.

Il via, alle ore 8.30 da piazza Andrea Veniero, a Sorrento, mentre il ritorno è previsto intorno alle 10.30.

“Oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia giungeranno nella nostra città per prendere parte alla mezza maratona – spiega l’assessore Mario Gargiulo -. Una partecipazione massiccia che tra l’altro cade in un periodo di bassa stagione. Si tratta di una iniziativa ad impatto zero, all’insegna dello sport e dello stare insieme, che siamo certi ripeterà il successo delle passate edizioni”.

Per consentire lo svolgimento della gara, via Capo resterà chiusa al traffico veicolare dalle ore 8.30 alle ore 11. Lo stesso vale per via Partenope e largo Vescovado, oltre che per via IV Novembre, via Caselle, via Padre Rocco e via Massa Turro dal bivio di Santa Maria Annunziata fino al centro cittadino di Massa Lubrense.

Si spera che, al contrario di quanto avvenuto con la Coast to Coast del 20 dicembre scorso, questa volta i problemi per la mobilità siano limitati. Il fatto che le strade riapriranno già alle 11 non dovrebbe pesare troppo negli spostamenti domenicali.