Domenica il concerto della Corale del Lauro

chiesa-del-lauro

META. “Aspettando il Natale” è l’ormai tradizionale concerto augurale proposto dalla Corale Santa Maria del Lauro di Meta, diretta dal maestro Roberto Altieri, in occasione delle festività. L’appuntamento è in programma domenica prossima, 17 dicembre 2017, alle ore 19:30, presso la Basilica di Santa Maria del Lauro di Meta. Il coro sarà accompagnato nella sua esibizione al pianoforte dal maestro Ilaria Somma, all’organo dal maestro Michele Cafiero ed al violino dal maestro Antonino d’Esposito

Il programma prevede una raccolta di bellissimi brani che richiamano il giorno più speciale dell’anno, Natale, argomento per una storia, ma anche semplicemente sfondo, ispirazione. Musiche celebri in tutto il mondo che vengono cantate in inglese, francese, spagnolo, tedesco, catalano ed ovviamente napoletano.

Melodie che narreranno la solitudine del giorno che più accomuna, la povertà tra l’abbondanza più sfacciata. Rammentando, a chi l’avesse scordato, l’origine della festa, ammonendo chi dà per scontati la gioia, il calore, la famiglia.