Domani la presentazione del libro “Segreti e Meraviglie della Costa di Sorrento”

segreti-meraviglie-costa-sorrento

SORRENTO. Domani mattina, 27 settembre, alle ore 11, presso la sala consiliare del Comune, sarà presentato il volume di Roberto Pellecchia dal titolo “Segreti e Meraviglie della Costa di Sorrento”, edito da Officine Zephiro.

Una pubblicazione che si propone come una passeggiata conoscitiva che inizia da Castellammare di Stabia e prosegue lungo la costa, da Vico Equense fino a Punta Campanella, per risalire poi in quota attraverso i territori di Gragnano, Pimonte ed Agerola.

Grazie ad un’ampia galleria di fotografie, il libro conduce il lettore in un viaggio alla scoperta di spiagge e cale, paesi e piccole frazioni, chiese, antichi orti e coltivazioni, artigianato e tradizioni, monumenti, profumi, sapori e panorami.
Le trecento pagine del testo sono arricchite da schede descrittive sulle varie località e da una ampio capitolo dedicato al patrimonio gastronomico locale, curato da Antonella Petitti, direttore di Rosmarinonews.

Oltre all’autore, prenderanno parte all’incontro Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, Tommaso Naclerio, consigliere delegato alle Politiche Turistiche del Comune di Agerola, Amalia Galdi, docente di Studi Medievali presso l’Università degli Studi di Salerno, Umberto Celentano, giornalista e Gabriele Cavaliere, editore.