Domani prende il via la rassegna “Aperti per Ferie”

apertiXferie

SORRENTO. Da domani 1 agosto e fino al 24, sulle colline di Casarlano, avrà luogo la IX edizione di “Aperti per Ferie”, la tradizionale rassegna estiva che propone ogni sera, con ingresso gratuito e inizio alle ore 21, spettacoli di teatro, musica, danza ed animazione.

Organizzata dalla parrocchia di Santa Maria di Casarlano, con il contributo del Comune di Sorrento e della Fondazione Sorrento, la manifestazione propone numerosi appuntamenti.
Tra gli eventi da segnalare, il 3 agosto, la musica della “Sossio Banda”, con sonorità dell’Alta Murgia pugliese, terra d’origine del gruppo, contaminate da ritmi e influenze dell’area mediterranea attraverso l’utilizzo di strumenti tradizionali e non.

Il 10 agosto, appuntamento con “MediTamburi”, uno spettacolo che nasce dall’incontro di quattro percussionisti provenienti da formazioni musicali diverse: un viaggio tra i suoni del Sud Italia e del Mediterraneo e i ritmi latinoamericani.
Il 13 agosto ancora musica con “La Maschera ‘O Vicolo ‘e l’alleria”, una band proviene dalla periferia nord-est di Napoli. Un sound fresco, sperimentale, lontano dai cliché, con brani che oscillano tra la canzone d’autore, la bossa e il blues. Al termine del concerto, la serata continua con il cabaret di Paolo Caiazzo, star di Made in Sud.

A Ferragosto, la rassegna propone “FolkRock”, un concerto che è l’incontro di due grandi tradizioni musicali, il folk popolare del Sud Italia e il rock, matrice di tutta la musica pop contemporanea.
Sabato 16 agosto, sarà la volta della cubana Irina Arozarena stella della musica internazionale, voce della sua band Arozarena Soul Series.

Domenica 17 agosto, l’Arena di Casarlano propone il concerto di Lavinia Mancusilo, un viaggio musicale che percorre non solo le coste del Mediterraneo, ma anche quelle del Nuovo Mondo.

Sabato 23 agosto l’attesa esibizione di Fausto Cigliano, un maestro della canzone napoletana, uno dei più amati protagonisti della storia della melodia partenopea, accompagnato dall’ensemble di Gabriella Pascale che è stata la cantante dei Walhalla, gruppo storico della scena napoletana degli anni ’80.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 3335800924 e 3396495740 oppure consultare il sito www.parrocchiadicasarlano.it

di Giuseppe Morvillo