Domani Pasquetta con escursioni e pic-nic alla Baia di Ieranto

Escursioni Massa

La Pasquetta può essere la giornata adatta non solo per scoprire i particolari nascosti della meravigliosa Baia di Ieranto, ma anche per conoscere il lavoro dei produttori del territorio di Massa Lubrense e dell’intera penisola sorrentina. Nella giornata di domani, nella zona di proprietà del Fondo Ambiente Italiano, sono organizzate visite guidate a contributo libero (minimo 5 euro a persona) ed anche una mostra mercato dedicata ai prodotti a Km 0, con la presenza di aziende e cooperative agricole locali.

Dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 16 sono in programma percorsi di visita del sito tra la Torre di Montalto e l’area della ex cava Italsider, passando attraverso gli orti e l’oliveto. Poi dalle ore 13 alle 14:30 incontri di conoscenza con un focus di approfondimento sulle tecniche agronomiche non convenzionali con Alessandra Gelormini, architetto e progettista in permacultura e Antonio Russo, agricoltore permacultore.

E quest’anno la Baia di Ieranto sarà eccezionalmente aperta anche per la tradizionale scampagnata del Lunedì in Albis. Nell’area riservata, infatti, si potranno effettuare pic-nic purché non si prevede di accendere fuochi. Previsto il pagamento di un ticket di un euro a persona per un massimo di due ore. Necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni i recapiti sono i seguenti: Fai- Baia di Ieranto, Massa Lubrense, Napoli; telefono 335.8410253 – 330.607282 ed email: faiieranto@fondoambiente.it