Domani a Marina di Cassano il trofeo velico “Cadolini”

trofeo-cadolini

PIANO DI SORRENTO. Il porto di Marina di Cassano ospita per il secondo anno il Trofeo “Alberto Cadolini” per vele latine e dinghy con scafo e armo in legno. La manifestazione velica, che si svolge tra oggi e domani, è organizzata dal Comune di Piano di Sorrento, dalla locale Pro Loco Città e dall’Istituto tecnico nautico “Nino Bixio”, si avvale, inoltre, del patrocinio del Coni e dalla Federazione italiana vela e della collaborazione con la Msc e la Snav.

trofeo-cadolini2

Gli equipaggi arrivano questa mattina nel porto di Piano di Sorrento. Ad attenderli troveranno di scultori, pittori e artisti della penisola sorrentina. Dalle 19 alle 20:30 sarà possibile visitare le barche esposte, mentre per la serata è previsto l’intrattenimento di musica popolare a cura di Marilù e Controballo e lo spettacolo teatrale “La festa delle donne” liberamente ispirato ad Aristofane a cura del Gruppo teatrale “Bixio in scena”, opera con cui gli studenti dell’Istituto nautico di Piano di Sorrento sono stati ammessi al Festival Internazionale dell’Istituto del Dramma Antico di Siracusa.

Domani, invece, la mattinata inizierà con l’incontro con i maestri d’ascia e la visita ai cantieri nautici Tramontano dove sarà allestita una mostra a tema a cura degli studenti dell’Istituto Nautico “Nino Bixio”. Alle ore 12 si entrerà nel vivo della competizione velica con il breefing degli equipaggi e a seguire, alle ore 13, la regata con ristoro dei partecipanti e premiazione conclusiva. Alle 20:30 presso il chiostro dell’ex convento domenicano, oggi sede dell’Istituto nautico, sarà messo nuovamente in scena lo spettacolo teatrale “La festa delle donne”.