Capri Watch fashion & Accessories

Domani la seconda edizione di “Sorrento Orienta” per la scelta degli atenei

laureati-università

SORRENTO. Domani, giovedì 1 marzo, dalle ore 8:30 alle 14, il teatro Armida ospiterà la seconda edizione di “Sorrento Orienta”, una giornata di orientamento universitario promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Sorrento in collaborazione con Ateneapoli, il quindicinale di informazione universitaria.

“La presenza dei principali atenei napoletani e la partnership con strutture accademiche svizzere rappresenta un momento importante per i nostri giovani, per orientarsi nella scelta da seguire per il proprio percorso universitario – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Una strada che condiziona il futuro umano ed occupazionale di ognuno di loro e che merita, quindi, una seria riflessione”.

“Per ogni studente il momento della scelta del percorso di studi da seguire rappresenta un crocevia fondamentale della propria vita – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Massimo Coppola –. E’ un momento importante e delicato ed è giusto che i ragazzi non lo affrontino da soli. Per questo motivo abbiamo predisposto anche quest’anno una giornata di orientamento con la presenza degli atenei campani e di oltre 150 corsi di laurea. Siamo sicuri che questo format possa rappresentare un punto di riferimento per i giovani del nostro territorio, che fino ad oggi sono stati sempre costretti a recarsi a Napoli per ricevere le informazioni necessarie”.