Domani la Maremonti: Il piano traffico

MareMonti

SORRENTO/MASSA LUBRENSE. Domani mattina si corre la XVI edizione della Maremonti, la gara podistica che attraversa le principali strade dei Comuni di Sorrento e Massa Lubrense. Per l’occasione sono stati predisposti particolari dispositivi per la gestione del traffico e della sosta. A partire dalle 13 di oggi e fino alle 16 di domani pomeriggio è istituito il divieto di sosta nella zona di piazza Lauro che ospita gli stalli per gli scooter tra i civici 210 e 212 (tra il Banco di Napoli e l’ufficio postale).

Domani mattina, invece, si entra nel vivo della competizione. La partenza degli atleti è prevista per le ore 9 da piazza Lauro. Il percorso di gara sarà chiuso al traffico già a partire dalle 8,30. In particolare le strade interdette alla circolazione saranno, piazza Lauro, il corso Italia fino all’incrocio di Marano, viale Nizza, via Rota, via Califano, via Correale, piazza Tasso, il corso Italia fino all’incrocio con via degli Aranci e poi via Capo. Per quanto riguarda Massa Lubrense, invece, si procederà allo stop alla circolazione in via Partenope, viale Filangieri, piazza Marconi, via IV Novembre, via Caselle, via Padre Rocco e via Massa Turro, per poi rientrare su viale Filangieri e proseguire nuovamente verso la piazza Lauro di Sorrento.

Tutte queste strade saranno chiuse fino alle ore 11,30. A Sorrento, inoltre, è previsto lo stazionamento dei pullman di linea lungo via degli Aranci, anziché presso la stazione della Circumvesuviana di piazza De Curtis. Durante gli orari in cui si svolgerà la Maremonti, inoltre, gli autobus non effettueranno i collegamenti tra Sorrento e Massa Lubrense.