Domani la consegna dei premi per Sorrento Civica 2017

studenti-occupano-comune-sorrento

SORRENTO. Si svolgerà domani, sabato 16 dicembre, alle ore 10, presso la sala Torquato Tasso del Palazzo Municipale di piazza Sant’Antonino, la cerimonia di conferimento del Premio Sorrento Civica 2017, tributata dal Comune ai cittadini che hanno contribuito alla crescita della città sotto il profilo culturale, scientifico e sociale.

I premiati di quest’anno, e le rispettive motivazioni sono Maddalena Venanzio, “Figlia di questo stupendo territorio. Ha contribuito attraverso il duro lavoro della terra allo sviluppo della nostra città”; Giuseppe Schisano, “Luminare della scienza, ha dedicato tutta la sua vita alla cura delle persone”;
Mario Castellano, “Grande educatore e maestro di vita che ha contribuito all’istruzione di centinaia di ragazzi”; Carlo Cimmino, “Erede e continuatore di un’altra grande tradizione della nostra terra: la pesca e la marineria”; Francesco Saverio, Luigi e Giuseppe Apreda, “Maestri d’ascia che con la loro arte hanno contribuito allo sviluppo della nostra città”, Apreda Latticini, “Grandi interpreti e continuatori delle eccellenze gastronomiche e tradizionali della nostra terra”.

Inoltre, quest’anno verranno conferiti dei riconoscimenti per meriti sportivi. La Sorrento Civica Sport sarà assegnata a Michele Di Leva, Daniele Fontana e Caneri Alice, “Per avere contribuito attraverso il gioco degli scacchi a diffondere in Italia la migliore immagine di Sorrento” e a Valentino Durastanti, campione europeo di Power Lifting.

I riconoscimenti saranno consegnati dal sindaco, Giuseppe Cuomo, dall’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis e dall’assessore allo Sport, Mario Gargiulo. Al termine della cerimonia saranno premiati numerosi giovani studenti sorrentini diplomati e laureati con il massimo dei voti.