Domani allerta meteo per temporali sull’area costiera

maltempo11

L’autunno finora molto mite si concede una tregua dal punto di vista climatico. La Protezione Civile della Regione Campania, infatti, ha diramato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, ossia di grado ordinario, per piogge e temporali valevole almeno nella fascia oraria tra le 12 e le 24 di domani su buona parte del territorio.

In particolare, l’avviso riguarda le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Si prevedono fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale.

Ed ancora: scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; possibili cadute massi; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche per la ridotta capacità di assorbimento e smaltimento degli afflussi meteorici, a causa degli effetti indotti dai numerosi incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale.

La Sala Operativa della Protezione Civile della Campania, pertanto, raccomanda “alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni attesi”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea