Distributore guasto, formiche nei panini: la rabbia degli studenti del Salvemini

panini-liceo-sorrentopress

SORRENTO. Non basta una scuola che cade a pezzi. Nel distributore della sede centrale del liceo Scientifico di Sorrento ci sono panini pieni di formiche.panini-formiche-sorrentoPress La foto choc è stata postata da un ragazzo su Facebook ed è subito scoppiato il caos. “Il fatto che il distributore sia guasto, non significa che anche il cibo lo debba essere” scrive una ragazza. “Penso che sia arrivato il momento di denunciare questo schifo” replica il compagno.

Una foto da brividi se si considera che questi alimenti, già in pessime condizioni di conservazione, non dovrebbero essere il massimo della qualità, se poi si rompe il distributore e i panini vengono lasciati li a putrefare, allora è ovvio che si possano verificare episodi di questo genere.

I responsabili di questi distributori dovrebbero controllare e sostituire quotidianamente gli alimenti. Ma deve essere la scuola a segnalare un malfunzionamento.

Speriamo che questo articolo serva ad accendere i riflettori su questa ennesima bega che riguarda i nostri istituti scolastici, divenuti terra di battaglia politica invece di essere il luogo dove imparare e crescere in serenità.