Deruba turista tedesca diretta a Sorrento, arrestato

borseggiatore-11

Un carabiniere libero dal servizio interviene e arresta un rumeno che aveva appena derubato una turista tedesca. Il tutto è avvenuto nei pressi del terminal per i pullman delle linee extraurbane di piazza Garibaldi, a Napoli. Un carabiniere in servizio al nucleo operativo della compagnia Stella è intervenuto, libero dal servizio e in abiti civili, traendo in arresto per furto con destrezza e per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità Petre Costica, un cittadino rumeno 26enne già noto alle forze dell’ordine.

Mentre scendeva da un mezzo pubblico, il militare dell’Arma ha notato i movimenti sospetti del 26enne e ha preso a osservarlo a distanza. Il ladro si è avvicinato a una donna che attendeva l’autobus per sorrento (poi risultata essere una turista tedesca 51enne in vacanza qui in italia insieme al marito) per estrarle un borsello dallo zaino che portava a spalla. Il tutto senza che la donna e il coniuge se ne accorgessero.

A quel punto il carabiniere è intervenuto per bloccare il malfattore, operazione che è riuscita solo dopo una breve colluttazione. Con l’ausilio di una pattuglia fatta intervenire sul posto il 26enne, che in un primo momento si è rifiutato di fornire le generalità, è stato arrestato e portato in caserma. La refurtiva, un borsello contenente effetti personali, è stata recuperata e restituita alla turista, mentre l’arrestato attende di essere giudicato con il rito direttissimo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea