Derrick De Kerckhove: “Videofoniamo Italia, una grande iniziativa per valorizzare il territorio”

Derrick-de-Kerckhove-1

VICO EQUENSE. L’esperto di mass media, Derrick De Kerckhove, ha partecipato alla premiazione del progetto sperimentale “Videofoniamo Vico” che si è tenuto presso la scuola media “Caulino” di Moiano.

 

L’iniziativa ribattezzata “un concorso per giovani curiosi”, ha visto impegnati nella sperimentazione di un progetto di “marketing territoriale diffusa e dal basso” gli studenti della scuola media della zona pedemontana di Vico Equense e quelli del liceo scientifico “Marone” di Meta di Sorrento.

“Questa forma di comunicazione e promozione del territorio – ha detto De Kerckhove, rivolgendo parole di plauso agli studenti – vi rende protagonisti della conoscenza e testimoni della valorizzazione territoriale, attraverso le emozioni che siete capaci di trasmettere con i video che diffonderete sulla rete digitale nella quale vivete gran parte del vostro tempo”.

I giovani che hanno partecipato alla sperimentazione, hanno raccontato con un video prodotto con il telefonino il territorio della loro vita.

Il progetto, realizzato dall’associazione “Amici di Media Duemila onlus”, è il format denominato “Videofoniamo Italia” che, dopo i risultati raggiunti a Vico Equense verrà esteso, con il prossimo anno scolastico, a tutte le scuole della Provincia di Napoli e in particolare della Penisola Sorrentina.

RIPRODUZIONE RISERVATA