Delinquenza a Meta, il sindaco vuole chiudere la stazione

meta-stazione

META. Chiudere la stazione della Circumvesuviana il sabato e la domenica, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 12, durante i mesi estivi. Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, starebbe pensando ad un provvedimento di questo tipo dopo gli ultimi episodi di criminalità che si sono registrati nel fine settimana nella cittadina della costiera.

carabinieri-meta

L’ipotesi è stata avanzata, attraverso una nota, alla Prefettura di Napoli ed il primo cittadino attende di poterne discutere direttamente con la rappresentante territoriale del governo, Gerarda Pantalone. Il sindaco Tito vuole, quindi, dare una scossa, anche in considerazione del fatto che i rafforzati controlli delle forze dell’ordine non riescono ad arginare gli episodi di delinquenza, soprattutto nei fine settimana. Fatti di cronaca che, nella quasi totalità dei casi, vedono protagonisti soggetti provenienti con i treni dellEav dall’hinterland di Napoli. Per questo il sindaco Tito è intenzionato a chiudere la stazione della Circum nei fine settimana.

carabinieri-meta-1

Nel frattempo i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento sono ancora a caccia degli aggressori dei due giovani napoletani accoltellati questa mattina.