Capri Watch, fashion accessories

Dalle 18 di oggi scatta allerta meteo di 24 ore

maltempo11

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo che interesserà parte del territorio regionale a partire dalle 18 di oggi, sabato 2 dicembre, e fino alla stessa ora di domani. In particolare, la criticità idrogeologica connessa all’arrivo di precipitazioni sparse con piogge e temporali è Gialla (di grado Ordinario) e riguarda le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento.

La criticità, spiega attraverso una nota il servizio di Protezione Civile della Campania, “attiene prevalentemente al rischio idrogeologico localizzato con possibili ruscellamenti superficiali, scorrimento delle acque nelle sedi stradali o fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi”.

In base alle previsioni la Protezione Civile regionale invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sul territorio.