Dalì conquista le scuole, tra una settimana l’apertura della mostra

Dal-scuole

SORRENTO. Per ora la mostra è stata visitata solo dalle scuole della Campania, ed ha già conquistato tutti. Questa mattina è stato il turno del liceo scientifico “Salvemini” con i ragazzi di tre quinte, rimasti estasiati dinanzi alle opere del maestro spagnolo.

 

Ieri invece è stato il turno dei più piccoli alunni della “Vittorio Veneto”, che hanno girato per le varie sale ponendo domande e manifestando curiosità.

Tra una settimana, intanto, è prevista l’apertura ufficiale della mostra, alle ore 19 di venerdì prossimo. Prenotazioni e richieste di informazioni stanno giungendo da mezzo mondo, a dimostrazione del forte appeal che Dalì e la penisola sono capaci di esercitare.

Anche da Barcellona, la casa del maestro spagnolo, arrivano richieste di informazioni per l’evento culturale organizzato dalla Fondazione Sorrento.

Sempre venerdì prossimo alle ore 11 avrà luogo la conferenza stampa, a cui prenderanno parte Jasmine Merli della Stratton Foundation, Stefano Pesce della I.A.R. Art Resources Ltd, il sindaco Giuseppe Cuomo e il direttore della Fondazione Sorrento, Luigi Gargiulo.

RIPRODUZIONE RISERVATA