Capri Watch fashion & Accessories

Dal tardo pomeriggio nuova allerta meteo

maltempo11

Scatta dalle 18 di questa sera, lunedì 7 novembre, e fino alle 6 di domani mattina una nuova allerta meteo. In particolare, per quanto riguarda la penisola sorrentina (dove la pioggia si sta già abbattendo incessantemente da alcune ore), la criticità è di grado Ordinario, ossia di colore Giallo.

In base al bollettino meteo diffuso dalla sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania sulla zona delle due costiere sono previsti possibili rovesci e temporali di moderata Intensità per tutta la notte.

La Protezione Civile regionale, come sempre in questi casi, avvisa i sindaci delle aree interessate dai fenomeni di “predisporre la vigilanza sul proprio territorio tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico, dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, al controllo delle aree individuate a rischio frana dalle Autorità di Bacino, di quelle soggette a ruscellamenti con trasporto di materiale solido e delle aree alluvionali”.

“In considerazione del previsto rinforzo dei venti – è riportato ancora nella nota -, soprattutto durante i temporali, si raccomanda di prestare attenzione alle strutture soggette alle sollecitazioni del vento e alle aree a verde pubblico, mentre i sindaci dei Comuni costieri e delle isole, in relazione alle condizioni del mare, sono invitati a prestare attenzione alle aree costiere esposte al moto ondoso”.