Dal prossimo fine settimana a Sorrento viene riattivata la ztl

piazzaTasso1

SORRENTO. Sabato prossimo riparte la ztl estiva nel centro cittadino.

 

Nella prima fase l’ordinanza prevede che il dispositivo sarà attivo solo il sabato e nei prefestivi, nella fascia oraria compresa tra le 19 e le 24 e la domenica e nelle giornate di festa dalle 10 alle 13 e dalle 19 alle 22.

Il provvedimento fissa anche le aree interessate. In particolare è previsto che il tratto del corso Italia tra piazza Tasso e piazza Veniero sia isola pedonale.

Transito limitato, invece, nelle altre zone che rientrano nell’ambito dell’ordinanza. La ztl, quindi, sarà attiva nella parte del corso Italia tra piazza Tasso e piazza Lauro, tra piazza Veniero e l’incrocio con via degli Aranci e lungo via Fuorimura, viale Caruso e via Correale.

“Anche per quest’anno – commenta il vice sindaco con delega alla Mobilità, Giuseppe Stinga -, in vista della stagione estiva, abbiamo deciso di varare un dispositivo destinato ad elevare gli standard di vivibilità della nostra città. Con questo provvedimento l’amministrazione intende offrire a cittadini e visitatori l’opportunità di poter vivere il centro cittadino, facendo shopping e passeggiando, senza la presenza di veicoli e del conseguente inquinamento ambientale e acustico”.