Dal primo ottobre i bus per gli universitari tra la penisola e Napoli

Sita Sud, dal prossimo febbraio, minaccia di sospendere il trasporto pubblico

Il Comune di Massa Lubrense si è fatto promotore dell’accordo per l’istituzione di una linea di bus della Sita dedicata agli studenti che si recano a Napoli per frequentare gli atenei del capoluogo. A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno accademico l’amministrazione comunale non resta ferma dinanzi alle esigenze di tanti studenti universitari che da Massa Lubrense, e, in generale, da tutta la penisola sorrentina, devono spostarsi quotidianamente per seguire i loro corsi di studio.

Per questo motivo è stato proposto alla società Sita Sud l’istituzione di una linea automobilistica veloce sulla tratta tra la penisola e Napoli. A partire dal primo ottobre, quindi, così come concordato tra gli enti comunali e l’azienda, ci sarà una linea che collegherà la penisola con Napoli.

“L’istituzione di una corsa dedicata – fanno sapere dal Comune di Massa Lubrense – costituisce un importante risultato, frutto dell’azione sinergica delle amministrazioni della penisola sorrentina e dell’azienda Sita Sud spa per assicurare ai giovani un servizio che deve consolidarsi nel tempo, senza esclusione di nessun Comune”.

Presso l’Ufficio Informagiovani di Massa Lubrense sono disponibili le informazioni in merito agli orari e ai costi del servizio.