Dal 28 novembre tornano le Giornate Professionali di Cinema

giornate-cinema-sorrento

SORRENTO. Ufficializzate le date della 39ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, evento prodotto e organizzato dall’Associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con l’Anem e con l’Anica, che avrà sede, anche quest’anno, presso l’Hilton Sorrento Palace.

La manifestazione avrà inizio lunedì 28 novembre con la tradizionale festa di accensione del grande Albero di Natale, in piazza Tasso, che quest’anno vedrà protagonisti i personaggi di Paw Patrol che distribuiranno gadget a tutti i bambini presenti. La festa continuerà poi all’Hilton Sorrento Palace con l’anteprima del film di animazione, organizzata dalla Notorious Pictures nella Sala Sirene ed aperta ad accreditati e pubblico.

Sempre nel pomeriggio, e questa è una delle principali novità di questa edizione, inizierà il programma delle convention. Partirà alle ore 18 con la 01 Distribution / RAI Cinema,a cui seguirà Notorious Pictures. Alle 20 tutti allo stadio Italia di Sorrento per un altro ormai classico ed imperdibile appuntamento: il derby calcistico tra la squadra degli esercenti e quella dei distributori. Ultimo appuntamento della prima giornata sorrentina alle ore 21:30 al Cinema Armida con la versione restaurata dalla Cineteca di Bologna de “Il Mago di Oz in 3D di Victor Fleming”.

Nei prossimi giorni, dopo il sorteggio delle posizioni che riguarderà le distribuzioni ancora da collocare, verrà ufficializzato il calendario delle convention che proseguiranno fino a giovedì 1 dicembre. Durante i giorni della manifestazione non mancheranno eventi, iniziative collaterali, convegni e seminari Anec, attualmente in corso di definizione.