Da oggi il trasferimento dei migranti da Massa Lubrense

migranti-nerano

Da oggi si tenterà di fare luce sulla vicenda dei 16 migranti sbarcati l’altra sera sulla spiaggia di Ieranto, a Massa Lubrense. Prenderanno il via, infatti gli interrogatori del gruppo composto da 14 uomini e 2 donne. Ciò sarà possibili anche perché, nel frattempo, sono arrivati i risultati dei tamponi per il Covid cui sono stati sottoposti che sono tutti negativi.

Toccherà, quindi, ai funzionari dell’Ufficio immigrazione della questura di Napoli chiarire il giallo del loro arrivo in costiera sorrentina, una zona decisamente fuori dalle tradizionali rotte degli scafisti. Al momento, attraverso l’unico che tra loro si esprime in un inglese stentato, hanno solo detto di essere iracheni di etnia curda e iraniani.

Sembrerebbe, inoltre, che i migranti fossero imbarcati su due scafi, ma la notizia dovrà essere confermata dai prossimi interrogatori. Però, se così fosse, il loro numero risulterebbe decisamente basso, per questo si ipotizza che qualcuno dei migranti possa essere riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine a Nerano.

Non si può escludere allo stesso tempo che, non essendo ancora state rinvenute le imbarcazioni, lo sbarco effettuato a Ieranto sia stata soltanto una tappa e che altri micro-sbarchi siano stati organizzati dai trafficanti lungo le coste della Campania.

Nel frattempo i migranti hanno trascorso la seconda notte nella Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense dove sono state allestite brandine e distribuite coperte, mentre da questa mattina cominceranno i trasferimenti verso centri d’accoglienza dedicati.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea